Raccolta fondi per le detenute di Rebibbia
In occasione dell’incontro di preghiera per la Settimana Santa, organizzato in collaborazione con il Movimento Rinascita Cristiana (MRC), e ispirato alla parabola del Buon Samaritano, ACAT Italia ha deciso di accogliere e sostenere la proposta solidale lanciata da uno dei membri storici di MRC.
Si tratta di una piccola raccolta fondi destinata all’acquisto di beni di prima necessità per le detenute del carcere femminile di Rebibbia, beni che verranno consegnati grazie alla disponibilità del cappellano del carcere stesso.
Per partecipare alla raccolta fondi è possibile effettuare un versamento sul conto corrente di ACAT Italia secondo le modalità illustrate alla pagina relativa del sito.
Importante specificare nella causale del versamento: “Offerta per Rebibbia – MRC – ACAT”
Questa è una possibilità per dare un aiuto reale e concreto a chi ne ha necessità. Non sciupiamo questa occasione!
La situazione al femminile di Rebibbia
Dobbiamo ricordare che la situazione nel carcere di Rebibbia sezione femminile, è al momento estremamente preoccupate. I sindacati di polizia penitenziaria denunciano la presenza di un focolaio virale nella sezione femminile con conseguente contagio sia fra le detenute ( 70 risultate positive su una popolazione totale di circa 300 detenute) che fra gli agenti, mentre i parenti delle recluse chiedono di avere notizie e rassicurazioni rispetto alla reale entità del problema e, con le dovute precauzioni, di poter riprendere i colloqui in presenza.