Le nostre attività

ACAT AGISCE:  inviando lettere e petizioni alle autorità degli stati che si macchiano di tortura

ACAT INFORMA:  mettendo a disposizione dei soci e del pubblico informazioni, bollettini, testimonianze e documentazioni, per sensibilizzare l’opinione pubblica.

ACAT CHIAMA: tutti i cristiani e le chiese a denunciare con sempre maggiore forza la vergogna della tortura e a fare di questa lotta un atto d’amore, una battaglia cristiana.

ACAT  PREGA:  invitando tutti i propri membri, anche di diverse confessioni cristiane, ad una preghiera ecumenica, per le vittime della tortura, per i carnefici, per tutti i difensori dei diritti umani e per estirpare ogni tipo di violenza dal cuore dell’uomo.

ACAT  VIGILA: ACAT e FIACAT rompono il silenzio e denunciano le violazioni dei diritti umani ovunque nel mondo, compresa l’Italia.

ACAT  AIUTA: chi è sottoposto a tortura o potrebbe esserlo, i carcerati, chi è in difficoltà, chi chiede asilo politico, chi è condannato a morte.

ACAT LAVORA IN RETE: le ACAT sparse nel mondo e FIACAT condividono informazioni ed azioni comuni, collaborando con altre organizzazioni per la difesa dei Diritti Umani.

Vai alle Chiamate Urgenti

Vai alle Petizioni 

Agisci con noi

Dona

Un pensiero riguardo “Le nostre attività

I commenti sono chiusi